Si terrà a Roma il prossimo 20 Marzo alle ore 9 presso la sede dello Spazio Europa della Commissione e del Parlamento Europeo, sito in Via IV Novembre 149, il convegno di lancio del progetto “In bici attraverso la Rete Natura 2000: Sic2Sic”, finanziato dal programma comunitario Life+.
Il Progetto che è guidato dall’Ispra, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale vede la partecipazione di Ares 2.0 società di ricerca e comunicazione istituzionale, della Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus e di Enne3 incubatore di imprese dell’università di Novara, ponendosi l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le scuole, le imprese e le istituzioni sul significato e sull’importanza della Rete Natura 2000.
La Rete rappresenta, infatti, un sistema di aree protette creato dall’Unione Europea per garantire il mantenimento a lungo termine degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario.