fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pedalata alla scoperta del Mar Piccolo di Taranto

Ottobre 13 @ 9:30 am - 1:30 pm

Domenica 13 ottobre 2019
Una gita in bicicletta gratuita alla scoperta della Rete Natura 2000 pugliese nell’ambito del progetto LIFE Sic2Sic “In bici attraverso la Rete Natura italiana” (https://lifesic2sic.eu/) e in collaborazione con il WWF Taranto.
Il percorso, circa 13 km da fare a passo lento lungo il canale D’Aiedda, è facile ed adatto a tutti purché in mountain bike o bici ibride.Raccomandato uso del casco e bicicletta in buone condizioni, munita di kit foratura e camera d’aria di scorta.Partenza e ritorno presso i Battendieri

 

* Per chi vuole partire in bici dal centro di Taranto, raduno e partenza puntuale alle 8.30 al Castello Aragonese. Percorso 10 km andata + 10 km ritorno fino ai Battendieri, non adatto a ragazzi. Ritorno in centro città previsto 14:30.

A metà percorso è prevista presso la masseria didattica Scasserba una degustazione (pampanelle) ed un’agorà sulle prospettive di sviluppo sostenibile di Taranto legate alla mobilità sostenibile (Ex ferrovia Circummarpiccolo e Ciclovia della Magna Grecia).

**RITROVO e PARTENZA: ore 8.30.
**RITORNO previsto ore 14:30.

Le pedalate sono gratuite previa iscrizione al link –> https://iscrizioni.andiamoinbici.it/view.php?id=35417
Per maggiori informazioni: 329 315 7647

*** A Taranto non è stato possibile reperire nessun noleggio bici.

Dettagli

Data:
Ottobre 13
Ora:
9:30 am - 1:30 pm

Luogo

Piazza Municipio a Taranto

Organizzatori

FIAB
ISPRA