Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

novembre 2018

Sabato 17 Novembre: Arriviamo a Cagliari

novembre 17 @ 9:00 am - 2:00 pm

Sabato 17 Novembre: Arriviamo a Cagliari Il tour sardo termina a Cagliari con una tappa di 24 km attraverso le meraviglie dei sic delle Saline di Molentargius, della Torre del Poetto e dello stagno di Malentargius. Scanu Virgilio - Fiab Sardegna Tel. 3403759883; email  virgilio.scanu@tiscali.it

Ulteriori informazioni »

Cagliari 16 Novembre: Workshop Sic2Sic – In bici attraverso la Rete Natura 2000

novembre 16 @ 9:00 am - 2:00 pm

Cagliari 16 Novembre: Workshop Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000 Presso la Sala Anfiteatro della Regione Autonoma della Sardegna, dalle 9 alle 14 si svolgerà il workshop regionale del Progetto Life "Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000". Sarà l’occasione per illustrare il tour di due settimane della Sardegna e si discuterà con i rappresentanti delle istituzioni regionali e locali di mobilità sostenibile, importanza delle aree protette e valorizzazione della Rete Natura 2000. Per partecipare…

Ulteriori informazioni »

Domenica 11 Novembre: Sic2sic arriva a Nuoro

novembre 11 @ 11:00 am - 2:00 pm

Domenica 11 Novembre: Sic2sic arriva a Nuoro Eccoci a Nuoro con una pedalata pubblica di 18 km; qui avremo la fortuna di visitare il Monte Ortobene: una salita alla scoperta di antica altura granitica, ricca di fauna selvatica, che si eleva per 955 metri sul livello del mare. Verso le ore 11 partenza da Piazza Italia x Monte Ortobene. 2/3 KM in città per arrivare alla Chiesa della Solitudine ( in cui si trova  la tomba del Nobel Grazia Deledda)…

Ulteriori informazioni »

Sabato 10 Novembre: Pedalata ad Oristano

novembre 10 @ 9:00 am - 2:00 pm

Sabato 10 Novembre: Pedalata ad Oristano In questa tappa del tour percorreremo 16 km insieme agli esperti di #Ispra e #Fiab con un circuito che attraverserà la citta di Oristano.  Il percorso che avrà momenti di confronto e informazione su Rete Natura 2000, permetterà di visitare due importanti sic: lo Stagno di Pauli Maiori di Oristano e lo stagno di Pauli Majori Per maggiori informazioni contattare Bergamin Ermanno - Fiab Oristano email ermannobergamin1@gmail.com

Ulteriori informazioni »

ottobre 2018

Castel Gandolfo – Roma: ultima tappa del tour sic2sic nelle regioni Umbria – Lazio

ottobre 13

Il Progetto Life Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000 arriva a Roma con l’intento di promuovere la partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000. Potete unirvi a noi e visitare con le vostre biciclette lo straordinario patrimonio naturalistico della vostra regione. Si partirà da Castel Gandolfo, girando attorno alla ZSC del Lago di Albano (Zona Speciale di Conservazione IT6030038), importante, tra l’altro, per lo svernamento degli uccelli acquatici.…

Ulteriori informazioni »

Tappe pubbliche del Terminillo: 6 -7 ottobre 2018

ottobre 6 @ 9:00 am - ottobre 7 @ 9:00 pm

TERMINILLO: È LA NUOVA TAPPA SIC2SIC DOVE PUOI PARTECIPARE DA PROTAGONISTA Il Progetto Life Sic2Sic. In bici attraverso la Rete Natura 2000 arrivata al Terminillo, con l’intento di promuovere la partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000. Potete unirvi a noi e visitare con le vostre biciclette lo straordinario patrimonio naturalistico della vostra regione. Sono ricompresi nel percorso la ZPS (Zona di Protezione Speciale IT6020005) dei Monti Reatini e la ZSC…

Ulteriori informazioni »

settembre 2018

Tappa pubblica di Perugia: 29 settembre 2018

settembre 22 @ 9:00 am - settembre 29 @ 1:00 pm
Perugia, Piazza IV Novembre
Perugia, Italia
+ Google Maps

PERUGIA – SAN FELICIANO: È LA NUOVA TAPPA SIC2SIC DOVE PUOI PARTECIPARE DA PROTAGONISTA   Sabato 29 settembre con la tappa Perugia – San Feliciano, Sic2sic avrà realizzato metà del percorso Umbria-Lazio. Sono 30 km che puoi condividere con il gruppo degli espetti Ispra e Fiab attraverso una semplice mail di iscrizione a mzzfpp@gmail.com oppure chiamando Filippo Mazzeo Iorio, al 338-2245977. Il giro che proponiamo per questa giornata partirà dal Centro di Perugia per raggiungere la ciclabile del Tevere fino…

Ulteriori informazioni »

Tappa pubblica di Viterbo: 22 settembre 2018

settembre 22 @ 9:00 am - 1:00 pm
viterbo Italia + Google Maps

Il tour Sic2Sic, dopo aver percorso 225 km attraverso le prime 4 tappe programmate nel Lazio, chiuderà la sua prima settimana di viaggio con la tappa di Viterbo. Sarà questa l’occasione per pedalare insieme e scoprire la natura di un territorio dove sono presenti due importanti Siti della Rete Natura 2000, quello dei Monti Vulsini e quello del Monte Cimino. Il giro che proponiamo per questa giornata ci porterà infatti sul Monte Cimino, all’interno della sua maestosa faggeta dichiarata nel…

Ulteriori informazioni »

luglio 2018

Networking MASTER ADAPT LifeSic2Sic

luglio 10 @ 9:00 am - 1:00 pm
Assessorato della Difesa dell’Ambiente, Via Roma 80
Cagliari, Italia
+ Google Maps

La riunione organizzata dal Life aveva l’obiettivo di ottimizzare la sinergia tra i due progetti Life in particolare sulle attività previste da Life sic2sic durante il tour in Sardegna, in programma dal 23 ottobre al 3 novembre. Alla riunione hanno partecipato le strutture della Regione Sardegna impegnate nel MASTER ADAPT, così come altre strutture regionali interessate dalle tematiche affrontate, Ispra, e la FIAB partner di progetto Life Sic2Sic. Ha inoltre partecipato all'incontro  l'ing. Gianni Vargiu del Centro Regionale di Programmazione…

Ulteriori informazioni »

giugno 2018

Tappa pubblica di Trieste: 9 Giugno Piazza dell’Unità d’Italia

giugno 9 @ 9:00 am - 1:00 pm
Trieste Piazza dell’Unità d’Italia, Piazza dell'unità d'Italia
Trieste, Italia
+ Google Maps

Sabato 9 giugno a Trieste, si concluderà il percorso regionale con la seconda pedalata pubblica, che partirà dal centro della città ( Piazza Unità d'Italia) sempre alle ore 9:00. La gita parte da Piazza Unità d'Italia e si dirige verso Piazza San Giacomo percorrendo le Rive, la ciclabile dei Campi Elisi e via San Marco. Da San Giacomo si imbocca la ciclabile Cottur per arrivare, dopo circa 10 km di leggera salita con splendidi panorami fino al borgo di Draga…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi