fbpx

Festival delle Scienze 2022 Mostra fotografica – “Attraverso Natura 2000”

Mostra fotografica “Attraverso Natura 2000”

Emozioni visive e sonore che solo un’immersione completa nella natura può darci, se saremo capaci di rallentare il passo e disporci all’ascolto dei suoi messaggi e alla percezione della sua bellezza incomparabile.

E’ questo lo spirito con cui nasce il concorso fotografico legato al Progetto LIFE Sic2Sic, una lunga passeggiata all’interno dei siti della Rete Natura 2000, la più grande rete di aree protette esistente al mondo, con una superficie di più di 750.000 km2, creata per conservare gli habitat e le specie presenti nel territorio dell’Unione Europea.

Il percorso della mostra consente di esplorare, guidandoci in una successione cromatica che passa dal bianco al nero attraversando lo spettro dell’arcobaleno, la ricchezza e la diversità del territorio italiano e di immergersi, anche attraverso i suoni, nella bellezza del nostro ecosistema.

In occasione del Festival delle Scienze Roma 2022.

La più grande rete di aree protette esistente al mondo, Rete Natura 2000, ha una superficie complessiva di più di 750.000 km 2 ed è stata creata per conservare gli habitat e le specie presenti nel territorio dell’Unione europea.

Grazie alle immagini selezionate dal Concorso LIFE Sic2Sic, il pubblico potrà esplorare attraverso un percorso visivo-sonoro la diversità del territorio italiano e immergersi nella bellezza del nostro ecosistema.
Dal lunedì al venerdì: 9:00-15:00 (riservato alle scuole)
Pubblico generico: 15:00-21:00
Sabato e domenica: 11:00-21:00